Forum Manzoteam

Corso di guida a Franciacorta, 27 maggio 2010

« Older   Newer »
  Share  
ChiccoGt
view post Posted on 10/2/2010, 17:16




Da tempo ne parlottiamo...ma ora bisogna prendere una decisione...

ho contattato personalmente Luca Pedersoli, responsabile della scuola di guida Riding School presso il circuito di Franciacorta.

Questa la situazione...

  1. Corso di guida base (per chi proprio non è mai salito in moto o da pochi km) costo 145€

  2. corso di guida stradale (molto base per migliorare il feeling con la moto e le manovre in caso di imprevisti o di frenata improvvisa) costo 295€

  3. corso di guida in pista livello base (per chi è alle prime armi in pista o vi entra per la prima volta) costo 395€

  4. corso di guida in pista (livelli superiori) (per affinare la tecnica di guida in pista, traiettorie, posizione ecc) costo 450€



Esistone poi la possibilità per i neofiti di fare sia il base che lo stradale insieme in 2 giornate differenti al prezzo di 395€

Per chi ne ha bisogno posso inoltre fornire i prezzi comprensivi di moto fornita da loro e vi è sicuramente la possibilità di affittare l'abbigliamento.
I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa e superato il n. di 8 aderenti si può parlare di qualche sconto...ovviamente più siamo...meglio è!

All'interno del prezzo è compreso il pranzo al ristorante, gadget, scheda di valutazione ed attestato e cd con le riprese (credo intendando video e foto).

Le date sono le seguenti:

Maggio (6-20-27)

Giugno (16-24) 3 giugno sold out

Luglio (9-29)

Settembre (8-23)

Personalmente puntavo ad una pistata nel pomeriggio del ven 21/05 senza corso...quindi il corso lo farei il nelle date di Maggio (6 o 27) o max a Giugno (dove purtroppo il 3 è andato via).

Decidiamo in fretta ok? E spargete pure la voce! ;)

DATA SCELTA 27 MAGGIO!


COMUNICAZIONE IMPORTANTE...DATA SCELTA 27 MAGGIO

sconto (al momento) del 5%...quindi ad esempio il corso in pista da 450€ viene 430ca mentre lo stradale già scontato viene sui 280€. Magari dovessimo diventare tantissimi ulteriore sconto.

Tra gli istruttori gente come Battaini, Goy, Conforti, Cordara, Cherubini ecc...

Pranzo al ristorante incluso nel prezzo e cd con qualche ripresa della giornata. Il fotografo è esterno...ma poi essendo in tanti...sicuramente otterremo un ottimo prezzo come già in passato...inoltre...possibilità di montare la nostra telecamerina per riprese racing :) e credo che il presidente possa entrare in pista a fare delle foto.

Ora serve solo una cosa...che ognuno di voi...via mail ([email protected])...mi mandi la propria conferma di partecipazione...con un contatto telefonico valido e una mail valida...

io girerò tali contatti alla scuola di guida, la quale vi manderà i moduli e le indicazioni per il pagamento. Io servo solo da filtro iniziale per farvi accedere allo sconto...poi ognuno paga la sua quota che sarà divisa tra una caparra iniziale e il saldo prima del corso.
Per qualsiasi dubbio tecnico sul corso...non esitate e cliccate su www.ridingschool.it


Facciamo una lista preliminare dei possibili interessati PER IL 27 MAGGIO:
- Fox(confermato pista)
- Chicco(confermato pista)
- Tonga (confermato pista)
- Ennio
- Alexx
- ZSimone(confermato pista)
- Beppe74 (confermato pista)
- Showa(confermato pista)
- ragazza di showa (confermato stradale)
- Brianza (confermato pista)
- Papo (confermato pista)
- Pitigghiu (confermato pista)


Solitamente per il corso in pista obbligatorio la tuta in pelle, paraschiena, guanti, casco e stivali. Per i dettagli vi rimando sempre al sito della scuola.

Possibilità noleggio moto e abbigliamento tecnico presso l'autodromo.

Edited by ChiccoGt - 8/3/2010, 11:57
 
Top
zauro
view post Posted on 10/2/2010, 17:40




mi piacerebbe fare il corso di pista base...visto che non ho mai girato in pista....ma quella cifra è veramente esagerata!!!!!!
penso che andrò in pista senza fare il corso!!!!! :P :P :D
 
Top
ChiccoGt
view post Posted on 10/2/2010, 18:11




zauro io consiglio quello da 450...cmq i prezzi sono in linea...
 
Top
zauro
view post Posted on 10/2/2010, 19:22




non dico che si trova a meno....dico solo che per me è troppo caro....non ho 500 euro da spendere. adesso come adesso ci metterei 3 mesi a risparmiarli!!!! non è un bel momento!!!! :( :wacko:
 
Top
The Big Show
view post Posted on 10/2/2010, 19:44




Figa che legnata, mi sa che quest'anno però niente albergo e furgone per risparmiare....
 
Top
ChiccoGt
view post Posted on 10/2/2010, 20:15




fox...ovvia sta cosa...

e cmq...se superiamo il n.di 8 come ho detto...inizio a rompere le palle...e sapete che sono molto bravo...

alla fine quando lo hai fatto con petti non avevi foto e pranzo...e in + lui ha portato 50persone...

io spero in uno sconto...iniziamo ad esserci come numero...altrimenti azzo parlo a fare?

spargete la voce dai...
 
Top
The Big Show
view post Posted on 10/2/2010, 20:41




Facciamo una lista preliminare dei possibili interessati PER IL 27 MAGGIO:
- Fox(confermato pista)
- Chicco(confermato pista)
- Tonga (confermato pista)
- Ennio
- Alexx
- ZSimone(confermato pista)
- Beppe74 (confermato pista)
- Showa(confermato pista)
- ragazza di showa (confermato stradale)
- Brianza (confermato pista)
- Papo (confermato pista)
- Pitigghiu (confermato pista)

Edited by ChiccoGt - 6/3/2010, 10:01
 
Top
Ciko the president
view post Posted on 11/2/2010, 12:04




CITAZIONE (zauro @ 10/2/2010, 17:40)
mi piacerebbe fare il corso di pista base...visto che non ho mai girato in pista....ma quella cifra è veramente esagerata!!!!!!
penso che andrò in pista senza fare il corso!!!!! :P :P :D

Concordo inutile il corse se non hai già pistato...


Per il resto:

Penso che io vi farò delle belle foto...
 
Top
ChiccoGt
view post Posted on 11/2/2010, 12:38




per questo motivo propongo la data in pista del 21 maggio...:)

e comunque...ciko...tu in pista non c'eri mai andato...e così altri di noi...non mi pare che aver iniziato con un corso sia sbagliato...;)

Zauro...ti assicuro che il prezzo per il tipo di pista e il servizio offerto li vale tutti...ancora rimembro il corso fatto ad Imola con la SMI e totalmente inutile! :(
 
Top
Ciko the president
view post Posted on 11/2/2010, 12:45




col senno di poi ti dico che direttamente in pista è meno fruttuoso...
 
Top
ChiccoGt
view post Posted on 11/2/2010, 13:02




si ma ti dirò...per me soprattutto il primo turno...e i relativi 20€ o quello che era...è stato buttato...ero traumatizzato dalla quantità di motomaniaci e l'assoluta mancanza di riferimenti...:)

quindi....ovvio che il secondo corso lo hai sfruttato al 100%...ma avevi già un minimo di esperienza...insomma non credo che una cosa escluda l'altra...

magari spendi 120€ per il pomeriggio del 21 e rimani non pienamente soddisfatto di quanto lo saresti stato con un corso...il tutto alla fine...penso sia soggettivo...per me ora come ora...è un pelo +indifferente...quindi corso prima o dopo è uguale...voglio migliorare!
 
Top
Ciko the president
view post Posted on 11/2/2010, 14:03




mi metto a disposizione
 
Top
BrianzaKid
view post Posted on 11/2/2010, 15:33




come gia detto io VORREIesserci
MA
e riscrivo
MA solamente se lo facciamo da metà giugno in poi

almeno ho la possibilita di girare da solo in pista (turni liberi) almeno 2volte prima del corso...
esempio turno a maggio e turno primi di giugno.... poi corso 24giugno
 
Top
The Big Show
view post Posted on 11/2/2010, 18:24




Non ritengo indispensabile e troppo utile fare dei turni in pista prima del corso, soprattutto se si è particolarmente a digiuno dei fondamentali della guida prettamente pistaiola (posizione e movimenti in sella, sfruttamento della pista e relative traiettorie, frenata, visuale verso l'orizzonte...), certo che non farebbe comunque male, ma non lo ritengo indispensabile. Prendere confidenza con poca gente in pista e mediamente allo stesso livello (come durante i lcorso) permette di concentrarsi di più sulla propria andatura e sul migioramento oltre che rischiare meno, piuttosto che sul lasciare strada a moto più veloci o preoccuparsi di qualcuno che ti supera tirandoti la staccatona o peggio tagliandoti la strada.
 
Top
ChiccoGt
view post Posted on 11/2/2010, 18:53




si aggiunge il tonga e propone il 27 maggio...data che a me non spiace...come avevo già detto prima...

brinsey...ciò che è stato detto vale per te e per me...fox lo ha esposta in modo perfetto! inoltre dobbiamo trovare una data che possa far partecipare +gente possibile così da avere sconto...a me interessa solo quello...;)
 
Top
63 replies since 10/2/2010, 17:16   1635 views
  Share