| Finalmente si parte. Anche quest'anno gitarella a Valencia per il finale del Motomondiale. Mi direte, come mai inizi il report se ancora devi andare? Semplicemente perchè l'avventura è già iniziata!! Oggi pomeriggio mi sono recato a Linate per ritirare, come di consueto, il furgone, presso una nota società di noleggio e appena arrivata a casa..TADA' prima sorpresa, al furgone non funziona la chiusura centralizzata, l'apertura si, ma la chiusura è morta. Vabbè faremo manualmente, solo che dopo aver preso il libretto d'uso e manutenzione, scopro che tale operazione non è possibile. Eggià sembra che le serrature costano troppo quindi c'è solo sul lato guida e sul portellone posteriore, ma sulla scorrevole e su quella del passeggero non c'è più neanche quel bel pirulino da schiacciare per bloccarle!!! Armato di pazienza(cioè incazzato nero) chiamo l'ufficio, il quale mi dice, provi a cambiare la pila del telecomando, dopo provvederemo al rimborso della spesa. A parte che non funziona neanche il tasto interno, ma se apre forse la pila funziona, no?? Preso atto della stupidata appena detta mi comunicano, con molto rammarico, che non hanno più furgoni disponibili, neanche nelle altre sedi, ma ci possono dare due QUBO, alla stessa spesa. Con la pazienza quasi terminata (cioè ero una bestia che fumava) ho risposto che tornavo lì per risolvere la situazione. Carico un mio amico per farmi accompagnare (più che altro trattenere) e con molta sorpresa, dopo aver constatato che non dicevo fesserie e che ero capace di usare due pulsanti, il ragazzo del ricevimento chiama in ufficio e magicamente ci viene comiunicato che ci stanno preparando un forgone che hanno visto essere fermo in deposito, stavano controllavano i liquidi e poi ce lo portavano. Quindi potevamo fare il cambio di targa sul contratto che intanto arrivava. Non ho capito quanti liquidi servono per far muovere un Ducato Panora, visto che l'attesa breve si è tramutata in 72 minuti nel parcheggio 2 di Linate, però finalmente arriva. Il ragazzo, mentre mi fa vedere come funziona bene la serratura, chiede scusa per lo specchietto Dx rotto!! Controlliamo e più che rotto su 2 mq di specchio (effettivamente sono poco aereodinamici) c'è una piccola incrinazione che non crea alcun fastidio, quindi prendiamo le chiavi e torniamo alla base. Dimenticavo il Ducato consegnato faceva un rumorino strano che purtroppo abbiamo ritrovato anche sul nuovo esemplare...SPEREM!! Per ora è tutto, provvederemo a raccontarvi di staccate superbe e di un 46 incredibilmente bello al più presto senza cadere nel "Medismo", ma sopprattuto vedrò di fornirvi una gustosa galleria fotografica (nonostante le mie indubbie incapacità!)
Ps: quest'anno niente bottiglie di birra... direttamente la cassa di moretti per il viaggio! |